Telefono +39 035 65.94.811
E-mail: info@inter-med.it

Storia

Conosci la ragione del nostro successo

Storia

1998 NASCITA DI IMD International Medical Devices S.p.A. grazie alla fusione di due aziende, presenti nel mercato sin dagli anni Ottanta: Italix Ray, specializzata nella produzione e vendita di Archi a 'C' mobili ed Eurotec, specializzata nella produzione e vendita di monoblocchi RX ad alta frequenza.
Obiettivo: lavorare su base O.E.M. per creare un network di distributori in esclusiva a livello mondiale.

2001 IMD apre un ufficio a Pechino in Cina: nascita del marchio INTERMEDICAL

2002 IMD apre un ufficio a Bangalore in India

2004 Il network mondiale viene consolidato. IMD inizia a vendere direttamente in tutto il mondo

2005 La clinica mobile del MOTO GP acquisisce uno dei nostri sistemi RX.

2007 Il network di distributori inizia a promuovere il marchio INTERMEDICAL in ogni Paese.
IMD gestisce unicamente i clienti O.E.M.
Una volta creata la rete mondiale, lo scopo è di trovare un posizionamento nel mercato.
Il Reparto Ricerca e Sviluppo viene potenziato per creare nuovi prodotti e tecnologie.

2008 IMD ha registrato un fatturato elevato.
IMD SPA viene acquisita dal "Gruppo Aliberti".
IMD rimane come Holding trasferendo e dividendo l'attività produttiva in due rami principali: Intermedical S.r.l., dedicata alla produzione e vendita di Apparecchiature RX, e, IMD Generators S.r.l. (AEM inclusa), dedicata alla produzione e vendita di generatori RX e monoblocchi, non solo per il Gruppo ma anche per la maggior parte dei produttori di apparecchi RX.
IMD CHINA non appartiene più al Gruppo IMD.

2010 INTERMEDICAL acquisisce SIAS, storica azienda italiana, specializzata nella produzione di Archi a 'C' di potenza elevata per cardiologia, tavoli angiografici e iniettori. In questo modo Intermedical dispone di una gamma completa di Archi a 'C' presenti nel mercato per ogni tipo di applicazione.

2010/2011 IMD Generators S.r.l. acquisisce la PSM (suo concorrente principale): nasce in questo modo la più grande Azienda Italiana produttrice di Generatori RX e Monoblocchi.

Oggigiorno il Gruppo è una delle realtà Italiane più grandi oltre che una delle prime realtà Europee. La catena di valore viene in questo modo notevolmente integrata.

Grazie all'integrazione verticale della nostra catena di valore, tutti i componenti principali nelle nostre unità sono prodotte dal nostro Gruppo: monoblocchi, generatori, elettroniche e software.  Poche ditte possono oggigiorno offrire tali peculiarità. Tutto questo rappresenta un enorme vantaggio dal punto di vista dell'affidabilità e in termini di prezzi.